Convegno: “Ricostruzione della scena del crimine e profiling”

L’Associazione Forense Avvocati Aprilia e il Centro Balistico Forense presentano il convegno previsto alle ore 15:00 di venerdì 2 marzo 2018 presso la sala del Quartiere “Aprilia Nord” – Via Veneto 2, Aprilia (LT).

Programma:

  • ore 15:00 Prof. Dott. Martino FARNETI (già Direttore della Sezione Indagini Balistiche della Polizia Scientifica – Criminalpol – Roma; Esperto con diploma internazionale in Balistica Forense, analisi e ricostruzione della scena del crimine. Criminalista e Docente di Balistica Forense presso l’Università degli Studi della Tuscia, Viterbo)
    “Accertamenti di balistica forense e analisi della scena del crimine”
  • ore 16:00 Dott.ssa Beatrice FARNETI (Criminalista e Criminologa. Esperta in Balistica Forense, analisi e ricostruzione della scena del crimine in 3D)
    “La ricostruzione della scena del crimine in 3D”
  • ore 16:30 Prof.ssa Paola GNASSO (Grafologa Forense)
    “Grafologia forense”
  • Coffee break
  • ore 17:00 Prof. Dott.ssa Francesca DE RINALDIS (Psicoterapeuta, criminologa e Docente di Criminologia presso l’Università degli Studi della Tuscia – Viterbo)
    “Aspetti psicologici dell’evento criminoso”
  • ore 17:30 Dott. Antonio MANCINI (Pilota di drone ed esperto nelle indagini tecniche di sopralluogo, Criminalista e Criminologo)
    “L’impiego del drone sulla scena del crimine”

Per la durata del convegno saranno esposti e presentati i materiali che vengono utilizzati nel sopralluogo, con il supporto tecnico della Dott.ssa Marta SCILIMATI e del Sig. Cristiano GETULI del Centro Balistica Forense di Aprilia.

L’evento, la cui partecipazione attribuisce n. 3 crediti formativi, è gratuito e accreditato presso l’Ordine degli avvocati di Latina.

Per informazioni: Contatti.