L’ Associazione forense avvocati di Aprilia intende ringraziare il Sindaco Domenico D’Alessio e l’amministrazione tutta per la sensibilità dimostrata in relazione alla richiesta di riduzione della Tarsu.
In data 19.01.2011 in un incontro presso l’ente, il neo presidente dell’Associazione Avv. Maddalena Tinto, evidenziava la sproporzione dell’aliquota applicata, chiedendo la revisione del contributo in quanto gli studi legali producono prevalentemente materiale cartaceo.
La richiesta veniva anche supportata da una specifica verifica, effettuata presso i comuni limitrofi, dove la TARSU applicata è notevolmente inferiore.
Pertanto il 21.01.2011 veniva protocollata a tal fine una formale richiesta.
Per rendere più incisiva l’azione, l’Avv. Maddalena Tinto, nella qualità anche di componente dell’ufficio direttivo del coordinamento delle libere professioni, informava i presidenti delle altre associazioni affinchè si unissero alla richiesta.
In considerazione del risultato ottenuto, a soli tre mesi dall’insediamento del nuovo consiglio direttivo, l’associazione forense si augura di poter condividere ulteriori risultati, in particolare quello che auspica da tempo, cioè l’istituzione del Giudice di Pace e del Tribunale, perchè Aprilia possa conquistare lo spazio che merita nel panorama territoriale.
Articolo pubblicato su:
- Latina Oggi
- Giornale del Lazio
- Territorio
- Caffè
- Il Pontino
- Meridiana Notizie
- Corriere Pontino